Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio - ore 22.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Intercity, Regione pronta a vigilare sulle tariffe

Intercity, Regione pronta a vigilare sulle tariffe

Liguria - Ieri in consiglio regionale Giovanni Lunardon (Pd) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi di gruppo, sul Contratto di Servizio per il servizio ferroviario nazionale tra Trenitalia e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che è stato recentemente rinnovato per un valore complessivo sostanzialmente equivalente al precedente. Il consigliere ha rilevato che «l'Autorità dei Trasporti ha abbassato il pedaggio per l'alta velocità aumentandolo per il restante traffico passeggeri nazionale» e che il servizio degli InterCity non può recuperare l'aumento del pedaggio operando sulla tariffazione all'utenza. Secondo il consigliere, «non essendo intervenuto un adeguamento contrattuale c’è la possibilità che, a fronte di un aumento dei pedaggi, vengano penalizzati i servizi degli InterCity riducendo il numero di convogli nazionali». Lunardon ha chiesto alla giunta di scongiurare «che la Liguria, esclusa dall'Alta Velocità, venga penalizzata ulteriormente in termini di qualità del servizio ferroviario e numero di collegamenti col resto del paese attualmente garantito dagli InterCity».
Per la giunta ha risposto l’assessore ai trasporti Gianni Berrino. Berrino ha dichiarato che nell’incontro, che si è svolto il 26 settembre scorso con la responsabile della Direzione commerciale del Contratto di servizio universale divisione passeggeri per conoscere il nuovo programma di esercizio in vigore dal prossimo dicembre, è stato assicurato verbalmente che non sono previsti tagli. Berrino, comunque, si è impegnato a vigilare affinché queste dichiarazioni trovino una conferma concreta nel prossimo programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure