Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Pd in Regione: "Marcia indietro di Toti sui tagli alla cultura"

Il Pd in Regione: `Marcia indietro di Toti sui tagli alla cultura`

Liguria - Marcia indietro della Giunta Toti su alcuni tagli al Bilancio. Grazie alle denunce del Pd e alla battaglia politica dei consiglieri in Commissione, il centrodestra ha rifinanziato alcune voci importanti (cultura, sport e istruzione) che erano state pesantemente penalizzate, in un primo momento. Risorse che riusciranno a dare maggiore respiro a questi settori, anche se bisogna fare decisamente di più.
Nel Bilancio presentato in Commissione restano comunque molte le criticità. Per esempio la Giunta Toti ha tentato di infilare all’interno del Collegato tutta una serie di argomenti che non c’entrano assolutamente nulla con il Bilancio, come se fossimo alle prese con una legge omnibus. In questo senso si inseriscono le nuove norme sull’organizzazione dei dirigenti, che introducano le figure dei vicedirigenti: una spesa ulteriore per le casse della Regione, che il centrodestra cerca di far passare evitando la discussione in aula.
La Giunta Toti, poi, non ci ha ancora spiegato come intende risparmiare 130 milioni di euro in tre anni sulla sanità; mentre sul fronte dei trasporti non abbiamo l’assicurazione che il finanziamento annuale per la Navebus genovese sia nuovamente garantito.
Questo Bilancio 2017, inoltre, non è stato sottoposto neppure al giudizio del Cal (Consiglio delle autonomie locali) dell’Anci e prevede il taglio delle risorse per l’accorpamento dei Comuni. L’ennesimo schiaffo della Giunta Toti nei confronti degli enti locali, dopo i comportamenti analoghi tenuti in occasione della legge sul Piano casa e della tassa di soggiorno.

Gruppo Pd in Regione Liguria

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure