Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre - ore 16.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Pd attacca: "Dalla giunta Toti nessuna risposta ai lavoratori dei centri per l'impiego"

Un affare ligure ma anche spezzino: il 30 settembre prossimo scade il contratto per 27 lavoratori precari dei centri per l’impiego della nostra provincia.

Il Pd attacca: `Dalla giunta Toti nessuna risposta ai lavoratori dei centri per l´impiego`

Liguria - "La Giunta Toti non è in grado di trovare una soluzione ai precari dei centri per l’impiego delle ex Province e lo dimostra il fatto che di fronte a due scadenze imminenti che riguardano parecchi lavoratori liguri, non abbia fatto ancora nulla". I consiglieri regionali del Pd Pippo Rossetti, Raffaella Paita e Juri Michelucci attaccano il governo della Regione, chiamandolo ad un intervento immediato, visto che i tempi sono strettissimi: "Il 30 settembre prossimo scade il contratto per 27 lavoratori precari dei centri per l’impiego della Spezia e per due di Imperia; e ottobre, quando arriva la scadenza per il consorzio Motiva, del centro per l’impiego della Città Metropolitana di Genova. C’è un po’ più tempo, invece, per i 58 precari di Arsel, il cui contratto finisce il 30 giugno 2017, anche se per 24 di loro non ci potrà essere la proroga".

"Sappiamo che la situazione non è semplice - aggiungono i consiglieri -, ma non è possibile che la Giunta non abbia una strategia complessiva per evitare un disastro che riguarda molti lavoratori e tanti cittadini che usufruiscono di questi servizi. La soluzione migliore, secondo noi, sarebbe quella di costruire un percorso ponte, per dare ossigeno a queste persone. C’è una bella differenza tra essere "semplice" precari e precari della pubblica amministrazione. Chi ha l’onere di governare una Regione dovrebbe affrontare e risolvere certi problemi, come è stato fatto in passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure