LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Arriva emendamento ad hoc

Il Pd accusa: "La maggioranza voleva abbandonare i parchi"

Il borgo di Ponzò

“Se parchi liguri e piccoli Comuni riusciranno ad avere qualche fondo a disposizione per la progettazione, in modo da concorrere ai bandi comunitari, dovranno ringraziare le opposizioni, che hanno sventato il tentativo della maggioranza di lasciarli a bocca asciutta.
Ieri mattina in Commissione, infatti, è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno del consigliere di Rete a sinistra Battistini – emendato dal consigliere Costa – che impegnava la Giunta Toti a finanziare questo capitolo di spesa. Ma quando al pomeriggio il Partito Democratico ha presentato in Commissione un emendamento al Bilancio per fissare una cifra (150 mila euro) per la progettazione e dare quindi sostanza a quell’ordine del giorno, il centrodestra si è messo di traverso e ha minacciato di non votarlo. Ma come? Prima la maggioranza dà l’ok a un’impegnativa per aiutare parchi e piccoli Comuni e poi, quando si tratta di stanziare concretamente dei soldi per dare seguito a questa promessa, si tira indietro?
Resosi conto della situazione paradossale, che si era venuta a creare il presidente Toti ha avanzato una proposta: ci ha chiesto di ritirare l’emendamento e ha promesso di inserire nel Bilancio un finanziamento dedicato alla progettazione dei parchi e dei piccoli Comuni, il cui importo sarà oggetto di condivisione con i Gruppi di minoranza.
Ci siamo fidati e ci aspettiamo che Toti tenga fede al suo impegno”.

Gruppo Pd in Regione Liguria.

Più informazioni