Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il M5S contro Toti che manderà perderà assessori da marzo

Il M5S contro Toti che manderà perderà assessori da marzo

Liguria - "Almeno due assessori liguri a marzo finiranno a Roma. Quelle che fino a ieri erano solo indiscrezioni e voci di corridoio oggi lo confessa candidamente lo stesso Toti, in barba alla coerenza e al rispetto istituzionale per gli elettori e i cittadini tutti. In un paese normale un sedicente politico si guarderebbe bene di rilasciare dichiarazioni simili. Qui da noi è la normalità, una cifra politica, un esempio del livello di arroganza e di mancanza di serietà che hanno raggiunto i vecchi partiti, destra e sinistra senza distinzioni.
Le cariche istituzionali non sono vetrine per la propaganda politica, ma servono a esplicare un servizio pubblico e sono il mezzo con cui si attua un programma che possa dare soluzioni e risposte alle reali esigenze della cittadinanza. Invece nel centrodestra totiano, non appena un assessore comincia a prendere confidenza con le complicazioni burocratiche della macchina regionale, viene immediatamente paracadutato altrove, sfruttando a scopo mediatico la visibilità acquisita attraverso il proprio incarico di amministratore pubblici.
Noi rifiutiamo questa logica, che crea i finti professionisti della politica: di fatto persone che con grande superficialità saltano da una poltrona all’altra, unicamente in nome di logiche di partito, e in spregio al ben più alto e nobile spirito di servizio per la collettività. Gli elettori se ne ricordino quando il 4 marzo dovranno decidere a chi affidare il governo di questo paese. I poltronisti non servono all’Italia del futuro".

Alice Salvatore, Fabio Tosi e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News