Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre - ore 18.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fratelli d'Italia esulta per l'abolizione del listino: "Oggi vincono i liguri"

Fratelli d'Italia esulta per l'abolizione del listino: "Oggi vincono i liguri"

Liguria - "Oggi vincono i liguri Basta ai nomi paracadutati dall’alto. I liguri devono poter scegliere da chi essere rappresentati". Lo afferma in una nota il coordinamento regionale di Fratelli d'Italia.

"Fratelli d’Italia - prosegue il comunicato stampa del partito guidato da Giorgia Meloni - promuove il cambiamento: con oggi si compie il primo passo per cambiare legge elettorale in Liguria rimettendo al centro il rapporto tra elettori ed eletti assicurando la parità di genere. L’unico partito con una leader donna non può che gioire della novità che la legge elettorale, con la quale sarà eletto il prossimo consiglio regionale, porta in dote, ovvero la doppia preferenza nel voto. Ma la grande vittoria per Fratelli d’Italia è l’abolizione del ‘listino del presidente’, una vittoria nella forma e nella sostanza che rimette al centro l’elettore che non sarà più soggetto alle scelte dei partiti, come succede per eleggere il Parlamento, ma si ritrova padrone di scegliere da chi farsi rappresentare ricostruendo quel rapporto tra eletto ed elettore che è un rapporto non solo fiduciario, ma di mandato elettorale.
Una gran bella giornata, quella di oggi, per i liguri che finalmente potranno dire che il loro voto contare davvero e vedranno se e come i politici che hanno scelto manterranno la parola data.
Fratelli d’Italia fa della coerenza e del rispetto degli elettori uno dei suoi capisaldi sta portando anche a Roma una battaglia per avere una legge elettorale ‘anti-inciucio’ come quella che il governo rosso giallo sta portando avanti ora.
Per Fratelli d’Italia il voto degli elettori è sacro e va onorato, rappresenta la volontà del popolo che è sovrano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News