Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre - ore 22.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Costa: "Piano casa va incontro a esigenze dei liguri, bene ritiro impugnativa"

Secondo il presidente della commissione ambiente e territorio ringrazia il ministro Enrico Costa e rimbrotta il Pd: "Atteggiamento strumentale".

Costa: `Piano casa va incontro a esigenze dei liguri, bene ritiro impugnativa`

Liguria - Andrea Costa, presidente della IV Commissione Ambiente-Territorio, esprime soddisfazione per la decisione assunta dal Governo di ritirare l’impugnativa contro la legge regionale sul cosiddetto “Piano Casa”.

«Ritengo importante la scelta compiuta dal Consiglio dei ministri che, sulla base di una valutazione di natura squisitamente tecnica, ha ritenuto di non procedere contro il provvedimento e ringrazio, in particolare, il ministro per gli Affari regionali Enrico Costa che anche in questa occasione ha svolto il proprio ruolo con imparzialità e entrando nel merito della questione». Secondo il presidente Costa questo è il percorso che va seguito nel dialogo istituzionale fra Regione e Governo.

«Non condivido, invece – aggiunge Costa – l’atteggiamento assunto dal Partito democratico che ha usato strumentalmente in chiave politica valutazioni dell’Esecutivo che sono, nell’esame dei provvedimenti regionali, di livello prettamente tecnico».

Il presidente Costa invita, quindi le forze di opposizione, e il Pd in particolare, a tenere distinti i due settori: quello che spetta al dibattito politico e quello tecnico, relativo all’esame delle leggi regionali da parte del Governo.

Continua: «Ritengo che il Piano Casa rappresenti la dimostrazione tangibile che, quando si avviano dei percorsi condivisi, i risultati non mancano e questo credo possa avvenire anche per altri provvedimenti, non ultimo quello sulla legittima difesa, nonostante gli attacchi subiti ingiustamente in questi giorni dal ministro per gli Affari regionali Enrico Costa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure