Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 04 Marzo - ore 22.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Conte: "Non sarò ostacolo al nuovo governo". Poi l'appello a M5S, Pd e Leu

L'ormai ex premier parla per la prima volta dal momento delle sue dimissioni nel giorno in cui il premier incaricato, Mario Draghi, avvia le consultazioni con i partiti: "I sabotatori cercateli altrove".

"Continuiamo a lavorare insieme"
Il premier Giuseppe Conte

Liguria - Dietro a un tavolino nei pressi di Palazzo Chigi, Giuseppe Conte parla ai giornalisti – per la prima volta dal momento delle sue dimissioni - giovedì all’ora di pranzo, il giorno dell’avvio delle consultazioni coi partiti del presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi. “Desidero innanzitutto ringraziare il Presidente Mattarella, prezioso interlocutore negli anni dei miei mandati, sia nei rapporti istituzionali che personali. E desidero ringraziare gli amici della coalizione che hanno lealmente lavorato per al realizzazione del nostro progetto politico”.

"Ieri ho incontrato Mario Draghi - ha contunato l'ex presidente del Consiglio -, un colloquio lungo e molto aperto al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro. Qualcuno mi dipinge come ostacolo al nuovo governo, evidentemente non mi conosce o parla in malafede. I sabotatori cerchiamoli altrove: io ho sempre lavorato per il bene del Paese affinché si formi un governo che risolva le delicate quetioni sociali aperte. Auspico un governo politico che sia forte e coeso per fare scelte politiche, non affidate a squadre di tecnici”.

Conte ha poi concluso: “Mi rivolgo agli amici del Movimento, io ci sono e ci sarò, e dico agli amici del Pd e di Leu, continuiamo a lavorare tutti insieme perché l’alleanza per lo sviluppo sostenibile, il nostro progetto, è progetto forte e concreto e deve continuare con la prospettiva di modernizzare il nostro Paese, nel segno della transizione energetica, della transizione digitale e della inclusione sociale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News