Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Consiglio Regionale, ecco il nuovo presidente

Alessandro Piana della Lega Nord prende il posto del collega e neo-senatore Bruzzone.

Consiglio Regionale, ecco il nuovo presidente

Liguria - Il nuovo presidente del Consiglio Regionale è Alessandro Piana della Lega Nord, sostituisce Francesco Bruzzone eletto al Senato. Al suo fianco come vice presidente Luigi De Vincenzi del Partito Democratico che sostituisce Pippo Rossetti.
Piana è stato eletto dal Consiglio regionale con 16 voti. Il nuovo Vice Presidente è Luigi De Vincenzi (Pd) che ha ottenuto 10 voti. Andrea Melis (M5S) ne ha ottenuti cinque. "Rappresentare un'istituzione di così alto prestigio come l'Assemblea Legislativa della Liguria è una grande responsabilità. Sento il dovere di farlo con rigore e imparzialità, garantendo a ciascun Consigliere i diritti e le prerogative che lo Statuto sancisce solennemente. Ringrazio il presidente uscente dell'Assemblea, il neo senatore Francesco Bruzzone, e il presidente della Giunta, Giovanni Toti, per l'ottimo lavoro svolto finora e per le parole di apprezzamento nei miei confronti – ha dichiarato Piana - Essere vicini ai cittadini significa non solo prestare attenzione ai loro problemi ed esigenze, ma anche favorirne la partecipazione attiva attraverso tutti gli strumenti necessari. Tuttavia, prima di ogni altra cosa, dobbiamo impegnarci per rendere sempre più trasparente e comprensibile il nostro impegno di amministratori pubblici al servizio della Comunità ligure".

"Nel ringraziare la società civile che segue il nostro lavoro e i giornalisti per l'attenzione che ci prestano, li invito a tenere sempre accesi i riflettori sull'Assemblea Legislativa e più in generale sulla nostra attività, senza guardare nel buco deformante della serratura e sapendo distinguere le 'boutade' dalle cose serie. Ciò perché riteniamo che tra gli impegni prioritari vi sia quello di un più adeguato sistema di informazione del Consiglio regionale, condizione essenziale per rinsaldare il rapporto di fiducia con il cittadino che per noi deve essere giudice sovrano. Dobbiamo avvertire il dovere di ascoltare e rispondere a tutte le esigenze del nostro territorio, consapevoli che siano imprescindibili la responsabilità e l'impegno di più soggetti sociali, culturali, istituzionali a tutti i livelli: locale, nazionale e sovrannazionale. Credo che la Liguria debba sentirsi regione d'Europa e centro vitale del Mediterraneo. Mi impegnerò sempre a difendere il prestigio e l'autonomia dell'Assemblea Legislativa della Liguria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News