Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 12.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Caso Banchero, Toti: "Opposizioni in confusione o c'è ipocrisia?"

Il governatore interviene dopo le polemiche sull'assenza dell'assessore Viale in commissione: "C'era un importante incontro a Roma sull'autonomia. La minoranza era stata avvisata, ma non ha voluto cambiare data".

Caso Banchero, Toti: "Opposizioni in confusione o c'è ipocrisia?"

Liguria - "Quanto accaduto oggi nella Commissione Sanità del Consiglio Regionale rappresenta perfettamente lo stato in cui versano le opposizioni, oscillanti tra la malafede, lo stato confusionale e il totale disinteresse per tutti i temi cruciali per lo sviluppo della regione. Dapprima infatti le opposizioni chiedono la convocazione della Commissione, nel giorno in cui la Giunta è impegnata a Roma nell’apertura del negoziato sull’Autonomia. Avvisati della concomitanza che avrebbe impedito alla Giunta e all’assessore competente di partecipare, rifiutano di concordare una diversa data e poi si lamentano della assenza dell’assessore". Lo affermano in una nota il presidente della Regione Giovanni Toti e la giunta, dopo le lamentele dei commissari di minoranza per l'assenza dell'amministrazione nell'attesa seduta in cui è stato dibattuto il caso della nomina della direttrice sanitaria della Asl, Maria Antonietta Banchero.

"Confusione mentale o ipocrisia? Forse il Pd e le altre opposizioni avrebbero preteso che la Giunta disertasse un appuntamento storico per non costringere i propri consiglieri a fastidiosi cambi di agende. Molto più probabilmente - proseguono Toti e la giunta - preferivano una tribuna mediatica senza contraddittorio, ben consci della fragilità delle proprie posizioni. Continuiamo ad auspicare un contributo propositivo e non manicheo delle opposizioni, ma orami abbiamo perso la speranza. E, come ben evidenziato dal voto, l’hanno persa anche i Liguri. Nel merito, dispiaciuti che le opposizioni abbiano rifiutato questo momento di confronto restiamo graniticamente convinti della bontà delle nostre scelte e della nostra linea di amministrazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News