Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 14.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Case popolari, la Lega: "Governo discrimina italiani e persone oneste"

Case popolari, la Lega: `Governo discrimina italiani e persone oneste`

Liguria - Venerdì scorso il Consiglio dei Ministri, su proposta del Premier Paolo Gentiloni, ha deciso di impugnare la nuova Legge, approvata a giugno dal Consiglio regionale della Liguria, che consente l’assegnazione degli alloggi di edilizia popolare ai migranti che dimostrano di essere regolarmente residenti nel nostro Paese da almeno 10 anni e di non avere commesso reati gravi.

“Si tratta di un atto discriminatorio nei confronti di italiani, liguri e persone oneste in difficoltà economiche, che il Governo evidentemente non vuole aiutare, né tutelare rispetto a chi è già fin troppo privilegiato e si è trovato la ‘pappa pronta’ nel nostro Paese.
Secondo il Consiglio dei Ministri, che dovrebbe fare anzitutto gli interessi degli italiani, il requisito di lunga permanenza introdurrebbe una forma di incostituzionalità, perché discriminatoria, in danno degli stranieri accolti in Italia.
Roma è sempre più lontana dai territori e in questo caso si rifiuta di rispettare la volontà dei liguri, alimentando il malcontento fra i cittadini.
Noi, invece, riteniamo prioritario che le famiglie di italiani onesti ed in difficoltà per la crisi economica, provocata anche dall’incapacità dei Governi di centrosinistra, abbiano diritto ad avere un minimo di priorità rispetto agli ultimi arrivati che non hanno contribuito allo sviluppo del nostro sistema economico-sociale.
Ancora una volta, vittime di ingiustizia, razzismo e beffe sono i nostri concittadini. Non certo gli immigrati. Dal Governo a trazione Pd solo disinformazione e strumentalizzazioni sulla pelle della povera gente". Lo dichiarano Alessandro Piana, capogruppo regionale Lega Nord Liguria e Stefania Pucciarelli, consigliere regionale Lega Nord Liguria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure