LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Battistini invita a cogliere le occasioni del Piano Italia Veloce

Pizzarotti e Battistini

“Lo sosteniamo con forza, la nostra Provincia e il nostro sistema portuale hanno bisogno, per poter essere competitivi a livello mondiale, di infrastrutture che connettano la Liguria al resto d’Italia e d’Europa efficacemente, velocemente e soprattutto rispettando l’ambiente.

Per questo da quasi due anni ci battiamo, in Consiglio regionale, per le opere strategiche di trasporto su ferro che, alla luce della imbarazzante situazione delle infrastrutture stradali e autostradali della Regione, appaiono irrinunciabili.

Accogliamo quindi con grande favore il Piano Italia Veloce e le opere strategiche che contiene.

In particolare il raddoppio della Genova-Ventimiglia, la Pontremolese e la Diga di Genova, il nodo Ferroviario di Genova, tutte opere che riteniamo fondamentali per rendere i porti liguri un canale di sviluppo economico importante per tutto il Continente.

Molto bene, quindi, l’obiettivo di attivare rapidamente i cantieri per queste opere, cosi’ come molto apprezzabile e’ l’impostazione annunciata, con procedure semplificate per una maggiore velocita’ di attuazione ma senza rinunciare a quei controlli che, a differenza di chi vorrebbe lasciare mano libera a investitori “discutibili”, riteniamo fondamentali per garantire la legalita’.

Avanti tutta per valorizzare le risorse, uniche nel panorama europeo, di cui il nostro Paese, e in particolare la Liguria, dispone”.

Francesco Battistini
Consigliere regionale
Italia in comune/Linea Condivisa

Più informazioni