Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre - ore 12.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arrivano 36mila euro per bonificare San Genisio ad Arcola

Arrivano 36mila euro per bonificare San Genisio ad Arcola

Liguria - Via libera della Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’ambiente Giacomo Giampedrone, allo stanziamento di 150mila euro a favore dei Comuni per interventi di bonifica di siti inquinati già realizzati o da realizzare. In particolare, al Comune di Arcola sono destinati 36mila euro per la progettazione di un intervento di messa in sicurezza operativa del sito S. Genisio; al Comune di Vado Ligure sono destinati 51.107 euro per la progettazione di messa in sicurezza permanente del sito S. Genesio; al Comune di Cengio sono destinati 31.500 euro per la realizzazione del piano di caratterizzazione dei sito Campo Sportivo mentre al Comune di Andora sono destinati 31.393 euro per la realizzazione del Piano di caratterizzazione del sito Resincolor.

“Prosegue l’impegno di Regione Liguria – afferma l’assessore Giampedrone – a sopporto delle nostre amministrazioni locali per consentire di traguardare gli obiettivi previsti dal Piano regionale delle bonifiche, integrato quest’anno con nuovi criteri più puntuali, già approvati dalla Giunta prima dell’esame in Consiglio regionale, per affidare questi contributi tenendo conto soprattutto delle maggiori criticità, così da intervenire prioritariamente nelle situazioni più urgenti”.

Oltre ai contributi destinati ai Comuni, Regione Liguria ha stanziato quest’anno ulteriori 200mila euro per interventi in sostituzione in danno di privati (ad esempio nel sito di Pitelli).

“Questa – conclude l’assessore Giampedrone – è la migliore risposta a chi in passato non ha fatto nulla in questo campo e adesso vorrebbe avere la pretesa di condizionare le scelte della giunta in campo ambientale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Via le macchine, Piazza Beverini solo per i pedoni. Voi cosa ne pensate?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure