Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 13.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anche la Liguria alla mobilitazione fiorentina di Sinistra italiana

Anche la Liguria alla mobilitazione fiorentina di Sinistra italiana

Liguria - Partirà da Firenze, domani, sabato 1 ottobre la campagna di Sinistra Italiana per spiegare le ragioni del NO al referendum costituzionale. Sarà una manifestazione aperta per confrontarsi e discutere, ma soprattutto entrare nel merito di una riforma pasticciata, scritta male, che istituisce il bicameralismo imperfetto invece di semplificare le istituzioni allargando gli spazi di partecipazione per i cittadini.

“Dalla Liguria partiranno oltre cento persone, con pullman organizzati e mezzi propri – racconta Angelo Chiaramonte membro del Comitato promotore nazionale di Sinistra Italiana – si tratta di cittadini che in questi mesi si sono impegnati ad organizzare incontri e dibattiti per dare voce alle ragioni del NO, che purtroppo, hanno poco spazio nel dibattito mediatico. Eppure nutriamo un certo ottimismo – continua Chiaramonte – sono sempre di più le persone intenzionate a votare contro la riforma “Renzi-Boschi”, e la stessa scelta del Premier di spostare a dicembre la data del voto è un evidente segnale di debolezza. Andiamo a Firenze per lanciare una sfida a Renzi e dirgli chiaramente che le prossime dieci settimane saranno particolarmente impegnative”.

Tanti gli interventi e le presenze in piazza Ognissanti sabato: fra questi Lorenza Carlassare, Pippo Civati, Sergio Cofferati, Alfredo D’Attorre, Loredana De Petris, Tomaso Fattori, Nicola Fratoianni, Carlo Freccero, Curzio Maltese, Tommaso Montanari, Ubaldo Nannucci, Claudio Riccio, Arturo Scotto, Luca Telese, Renzo Ulivieri.
Dalla Liguria interverrà Stefano Quaranta, deputato di Sinistra Italiana in commissione Affari Costituzionali, da mesi impegnato a partecipare a dibattiti sulle ragioni del NO al referendum costituzionale.

Sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming su www.sinistraitaliana.it dove si trova anche il programma completo e tutte le informazioni utili sugli autobus da tutta Italia. Sui profili social di Sinistra Italiana e Noi Diciamo No! le dirette dalla piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure