Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Mettiamo una taglia sui piromani"

`Mettiamo una taglia sui piromani`

Liguria - Cinque grandi incendi nell’imperiese, un altro sulle pendici del Monte Fasce dopo quelli che hanno devastato le alture del levante genovese. Fiamme vicino alle case e sfollati. Ettari di macchia boschiva e coltivazioni andati in fumo. Il gruppo regionale della Lega Nord Liguria lancia la proposta di mettere una taglia sui piromani, come già avvenuto in altre Regioni.
“I roghi che stanno devastando la Liguria – spiega il capogruppo regionale del Carroccio Alessandro Piana – appaiono di origine dolosa.
I danni all’ecosistema sono incalcolabili e quelli immediati ammontano a centinaia di migliaia di euro. Inoltre, c’è da considerare l’alta pericolosità degli incendi: non dimentichiamo che negli anni scorsi a Bordighera ci sono stati anche dei morti, tra gli uomini della Forestale.
A causa dei roghi sopra Imperia e dei conseguenti interventi con i Canadair, che fanno rifornimento di acqua in mare, oggi è stata perfino rinviata la partenza della prima regata delle Vele d’Epoca.
Ora basta. Occorre mettere una taglia sui piromani e sviluppare una collaborazione tra cittadini ed istituzioni affinché i colpevoli vengano presi e si possano interrompere queste azioni di disastro ambientale.
Nel ponente ligure non piove da diversi mesi, c’è vento e il terreno è secco. Condizioni ideali per i terroristi della natura che appiccano il fuoco. Pertanto, occorre aumentare pure i controlli sul territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure