Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Il Cinque Terre Express dovrebbe toccare anche Sarzana"

"Il Cinque Terre Express dovrebbe toccare anche Sarzana"

Liguria - “Prolunghiamo il Cinque Terre Express alla stazione di Sarzana”. A proporlo è il consigliere regionale del Pd Juri Michelucci. “Visto che questo servizio ferroviario speciale è nato per fornire ai turisti spostamenti più capillari per visitare più e meglio il patrimonio ambientale delle Cinque Terre – spiega l'esponente del Pd - credo sia opportuno lavorare a una proposta per valorizzare ancor di più e meglio questa esperienza. Anche perché il turismo, nell'economia regionale, rappresenta un settore molto importante, nonostante in queste ultime stagioni ci siano stati risultati inferiori, rispett alla media nazionale. Portare il Cinque Terre Express a Sarzana potrebbe garantire, da un lato un maggior afflusso nei Comuni costieri delle stesse Cinque Terre e, dall'altro, un contribuito reale per l'aumento dei flussi turistici da e per la Val di Magra”. Secondo Michelucci, infatti, “questo territorio, con i suoi borghi storici, la straordinaria e peculiare offerta enogastronomica, le bellezze architettoniche e artistiche costituisce un patrimonio culturale e turistico capace di trainare l'intero comprensorio provinciale. E poi si otterrebbe altri importanti vantaggi a portare a Sarzana il Cinque Terre Express : la rivitalizzazione e il recupero di una di stazione attualmente sottoutilizzata, il rafforzamento di servizi trasportistici per il turismo della provincia della Spezia e il conseguente investimento economico, che verrebbe ampiamente ripagato in termini di aumento dei flussi e delle presenze. Prolungare il 5 terre express integrando al meglio il servizio con le esigenze dei pendolari che quotidianamente utilizzano il mezzo ferroviario. Spero che questa proposta possa essere valutata con interesse della Giunta regionale e da trenitalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News