Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 15.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Distanziamento ovunque ma non in bus, miopia politica di Toti"

la nota di ilbuonsenso
"Distanziamento ovunque ma non in bus, miopia politica di Toti"

Liguria - "Nei bar entri con la mascherina, la distanza tra le persone non più vicina di un metro, percorsi separati di entrata e uscita, distanza tra ombrelloni in spiaggia. Questa le misure anticovid. Ma se vai in autobus o treno puoi fare ciò che vuoi. Lì il Covid non esiste più. La miopia politica della giunta della Liguria arriva al suo apice quando per favorire gli incassi dei soliti amici si sacrifica la salute pubblica.
Il Covid è sempre lì, pronto ad aggredire, lo abbiamo visto a Savona e in tante altre città. Tutti rispettiamo le norme quando andiamo nei negozi, teatri, cinema. Ovunque mettiamo la mascherina se è un ambiente chiuso o siamo vicino ad altri. Ma per il governatore Toti e l’assessore Berrino nei treni e negli autobus questo non vale, non c’è più Covid. La distribuzione e amplificazione geografica del virus è stato accertato aumenta con l’uso dei mezzi pubblici, e loro cosa fanno? Proprio nei mezzi pubblici tolgono tutte le misure di sicurezza.
Per la Regione non ci sono soldi per aumentare le corse degli autobus, e nemmeno la multinazionale Trenitalia ha fondi per mettere più treni sui binari. È ovvio, possono investire miliardi all’estero, ma non hanno un euro quando devono difendere i liguri. Ma qui siamo oltre la malagestione politica dei trasporti, qui rasentiamo il pericolo sanitario per tutti i cittadini e turisti che viaggiano nella nostra regione. Abbiamo visto pubblicità milionarie della Regione su ogni muro e televisione ligure, ma non hanno soldi per far girare più autobus e far così viaggiare i cittadini in sicurezza.
ilBuonsenso non può stare a guardare e ragioneremo se fare immediatamente un esposto per il grave pericolo sanitario che la Regione fa correre a tutti i passeggeri, sia sui treni che sugli
autobus".

Alice Salvatore

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News