Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Decreto sicurezza, grande passo avanti anche per la Liguria"

"Decreto sicurezza, grande passo avanti anche per la Liguria"

Liguria - “Il decreto Sicurezza, dopo il sì del Senato, ieri sera è passato anche alla Camera con 336 voti a favore. L'Italia avrà una legge, frutto di un lavoro serio, che tiene finalmente conto delle reali esigenze dei cittadini e del Paese. Si tratta di un grande passo in avanti per un'Italia e una Liguria più sicura: accoglienti per chi scappa realmente dalla guerra, rigorosa e giusta per chi la guerra la porta nei quartieri delle nostre città". Lo dichiarano Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini, e Paolo Ardenti, vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini.

"Basta ai cosiddetti ‘permessi farlocchi’ e all’immigrazione incontrollata - continuano -. Revoca dell’asilo per chi delinque, spaccia droga, ruba o molesta. Il decreto Salvini prevede altre misure incisive per la sicurezza urbana (utilizzo delle pistole elettriche Taser, braccialetto elettronico per gli stalker, estensione del Daspo urbano, stretta su accattonaggio molesto e parcheggiatori abusivi, ecc.), un nuovo Piano nazionale per gli sgomberi e provvedimenti concreti per una lotta più incisiva al terrorismo e alle mafie. Il Governo ha quindi pensato ad aumentare gli stanziamenti per l’assunzione di nuovo personale delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco. Ora avanti tutta con la nuova legge sulla legittima difesa perché la difesa è sempre legittima. Inoltre, non dimentichiamo che la Liguria, per le sue competenze, si è già portata avanti con il potenziamento dell’utilizzo delle telecamere sul territorio, che ad esempio saranno obbligatorie per legge regionale nelle strutture residenziali socio-sanitarie dal 31 gennaio 2019”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News