Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Maggio - ore 21.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Chi prende il reddito cittadinanza a fare lo steward? Proposta del M5S"

"Chi prende il reddito cittadinanza a fare lo steward? Proposta del M5S"

Liguria - "Fa sorridere la smemoratezza del Governatore della Liguria: certamente è giusto che chi percepisce il reddito di cittadinanza si renda disponibile a svolgere lavori socialmente utili. Lo abbiamo sempre detto e continuiamo a proporlo con convinzione. E certamente è un'idea positiva che quest'estate questi stessi cittadini possano essere impiegati come steward per vigilare sulle spiagge libere, fornendo assistenza e rendendosi preziosi per la collettività. Rammentiamo a Toti come presidente di Regione che questa è una nostra idea. Ma soprattutto lo ricordiamo a Bucci come presidente Anci Liguria nonché sindaco di Genova: egli forse si dimentica che proprio lui e la sua maggioranza, nello scorso Consiglio comunale, avevano votato a favore la mozione del M5S, avanzata appunto per l'impiego dei percettori del reddito in lavori socialmente utili", fa sapere il capogruppo regionale Fabio Tosi.

"A onor di cronaca - aggiunge - va anche ricordato che la stessa proposta fu avanzata una settimana fa sempre dal MoVimento 5 Stelle in Comune a Rapallo e a Chiavari. Ci fa piacere apprendere che Toti condivide e che non vede controindicazioni. Bene, si proceda quanto prima".

"A proposito poi di Anci: rammentiamo all'associazione dei comuni della Liguria che siamo stati noi a raccomandare che quest'estate, nelle spiagge libere della nostra regione, si desse la precedenza alle famiglie, in particolare modo a bambini e ragazzi che con il lockdown hanno sofferto moltissimo".

"Apprendiamo - e conclude - con molta soddisfazione dunque che al duo Toti-Bucci piacciono le idee del MoVimento 5 Stelle: allora è proprio vero che ci sono sempre margini di miglioramento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




VIDEOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News