Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 12.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Bruzzone taglia fuori la minoranza", M5S, Pastorino e Paita d'accordo

"Bruzzone taglia fuori la minoranza", M5S, Pastorino e Paita d'accordo

Liguria - "Un ordine del giorno che ha dell’incredibile, quello presentato oggi dal Presidente del Consiglio Bruzzone": così sottolineano i capigruppo di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino e del Partito Democratico Raffaella Paita. "Martedì 31ottobre si terrà un consiglio votante, convocato dalle 10 alle 18, in cui figurano esclusivamente provvedimenti della giunta, con assoluta inosservanza di qualsiasi proposta depositata dalla minoranza. Quindi nessuna mozione, nessun ordine del giorno, ma, a pensarci bene, neanche della ripresa della discussione sull’odg sospeso nel precedente consiglio. Operazione mai avvenuta dal 2015 ad oggi; e del tutto inspiegabile, perché nessuno nega la legittimità degli atti di giunta. Bastava inserire tutti gli altri atti segnalati dalle minoranze, evidenziandone così la presenza come peraltro avvenuto in tutte le convocazioni del consiglio regionale dall’inizio di questa legislatura. Cosa ancora più straordinaria che il Presidente Bruzzone ci convochi continuamente come Ufficio di Presidenza Integrato, per poi decidere di fare come vuole, o come gli chiedono. Alla faccia dei diritti della minoranza. Naturalmente chiederemo spiegazioni ufficiali su quanto avvenuto".

"Un fatto inaudito. Una prima assoluta da inizio legislatura ad oggi che rappresenta un pericolosissimo precedente, su cui chiediamo immediate spiegazioni in primis al Presidente del Consiglio Bruzzone, primo responsabile dell’Ufficio di Presidenza. In seconda battuta, stupisce l’indignazione del Partito Democratico, che ulula alla luna ma non ha fatto nulla per evitare un simile Ordine del giorno con il proprio vicepresidente del Consiglio Sergio Rossetti, il quale dovrebbe tutelare le minoranze", le parole del Movimento 5 Stelle Liguria

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News