Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Aperture domenicali, Cinque stelle non scherzino con il fuoco"

Il presidente Toti contro i pentastellati: "Significherebbe perdere milioni di Pil e decine di migliaia di posti di lavoro".

"Aperture domenicali, Cinque stelle non scherzino con il fuoco"

Liguria - "Leggo con preoccupazione che il Movimento 5 Stelle ha annunciato per gennaio un progetto di legge per chiudere i negozi la domenica. Attenzione, scherziamo col fuoco! Già il Paese sta rallentando, già i consumi restano fragili, già le leggi e i controlli che imbrigliano il nostro commercio fanno danni alla nostra crescita. Chiudere i negozi la domenica vorrebbe dire perdere centinaia di milioni di Pil e decine di migliaia di posti di lavoro". Lo dichiara il presidente della Regione Giovanni Toti.
"È da irresponsabili - continua Toti - far credere a chi lavora nel commercio che sia possibile mantenere questi livelli di occupazione, o, auspicabilmente, vederli crescere, con un simile provvedimento. Con la chiusura domenicale, al contrario, molti perderanno il loro posto di lavoro!
La ricetta per creare occupazione è un’altra: liberalizzare aperture e orari, semplificare le procedure per far nascere attività produttive, tagliare le tasse a chi investe e assume, garantire il credito e abbattere gli interessi alle nuove attività, formare lavoratori con capacità adeguate ai settori in espansione.
Così abbiamo fatto il Liguria e nel terzo trimestre di quest’anno siamo la Regione dove l’occupazione cresce di più, nonostante la tragedia del Ponte Morandi. Non basta ancora, certo. Ma la strada è questa. Non certo quella di più divieti e più leggi!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News