Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Agosto - ore 11.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"A cosa serve a Toti un vice direttore in più?"

Intervento di Alice Salvatore, capogruppo del Movimento cinque stelle in Regione.

`A cosa serve a Toti un vice direttore in più?`

Liguria - Viene tolto l’Ufficio Informatica (e le relative funzioni e risorse) al direttore Sottili che è attualmente il direttore generale della Direzione Centrale Organizzativa di tutta la Regione Liguria. Quindi Liguria Digitale, uno degli asset più importanti, va direttamente sotto la responsabilità della Presidenza della Regione, cioè di Toti; il quale però, come assessore al bilancio e all’informatica sarebbe già il diretto responsabile…
Ma allora a cosa serve tutto ciò? Semplice, a creare una nuova figura (ulteriormente stipendiata) di vicedirettore della Presidenza e, appunto, dell’Informatica. Il paradosso è che proprio quella Direzione Centrale Organizzativa, che oggi diviene sguarnita dell’Informatica, è tuttora sprovvista di due importanti figure dirigenziali (che sono quindi vacanti), e cioè quelle del Personale e degli Affari Generali, come già avevamo denunciato in passato. La persona accreditata dalla stampa come possibile destinatario di questa fortunata nomina pare sia I.A., lo stesso che per un breve periodo tra il 2015 e il 2016 diresse il Personale e gli Affari Generali, e che fino a gennaio 2016 diresse anche l’Informatica, con risultati che stiamo tuttora studiando.
Si tratterebbe dunque di un vice direttore creato ad hoc e, fino a prova contraria, senza una ricaduta utile per la Regione. Proprio il favorito, secondo le fonti di stampa, è anche l'estensore delle delibere sul “tour” di Del Debbio e il responsabile organizzativo delle attività di comunicazione di Toti (red carpet inclusi). Ciò avviene proprio quando la Regione Liguria è costretta a revocare per legge e con la coda tra le gambe le figure dei vice dirigenti, per timore della Corte dei Conti. Insomma, si tratta di un gioco estivo che secondo noi può avere dei riflessi sulla spesa pubblica, che non mancheremo di portare all'attenzione di chi di dovere quanto prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure