Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 22.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una webapp per valutare la sicurezza anti-Covid in azienda

L'ha realizzata Rina in collaborazione con le associazioni di categoria sulla base delle linee guida e degli interrogativi più frequenti raccolti dalla Regione.

Una webapp per valutare la sicurezza anti-Covid in azienda

Liguria - Una webapp, utilizzabile su smartphone e tablet, permetterà alle micro e piccole imprese della Liguria di fare una autovalutazione gratuita dei propri standard di sicurezza per la tutela della salute nei luoghi di lavoro, per poter così rispettare i protocolli sanitari previsti per i contrasto al coronavirus.

La webapp contiene una checklist elaborata dal RINA e dalle associazioni di categoria (Alleanza Cooperative, Confindustria Liguria, Confesercenti, CNA Liguria, Confartigianato Liguria, Confcommercio) sulla base delle linee guida e delle faq di Regione Liguria dedicate all’emergenza Coronavirus.

“Grazie a un accordo tra Regione Liguria, RINA, che ha materialmente predisposto la webapp, le associazioni di categoria e il sistema camerale – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - questo strumento potrà arrivare a tutte le micro e piccole imprese e attività economiche della Liguria. In questo modo diamo uno strumento concreto e moderno per permettere alle aziende di lavorare in sicurezza: la piena e vera ripartenza della Liguria ha bisogno anche di questo, in modo da garantire a tutti condizioni di lavoro che tutelino la salute di dipendenti e clienti”.
“Per raggiungere questo obiettivo – conclude Toti - le associazioni di categoria, la Camera di Commercio di Genova e la Camera di Commercio Riviere di Liguria avranno bisogno dell’appoggio della struttura informatica di Regione Liguria per supportare le imprese liguri interessate. Per questo, con il sostegno di Liguria Digitale, avvieremo ufficialmente nei prossimi giorni questo progetto denominato “Covid Free Liguria” attraverso una apposita convenzione con le Camere di Commercio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News