Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un help desk per intercettare i fondi europei per gli enti locali

Un help desk per intercettare i fondi europei per gli enti locali

Liguria - Inaugura domani – venerdì 6 ottobre alle ore 10.30 presso la sede di ANCI Liguria a Palazzo Ducale, in Piazza Matteotti 9 a Genova – lo Sportello Help Desk per fornire informazioni e supporto concreto in tema di progettazione europea ai Comuni, ma anche alle Unioni di Comuni, alle Province e alla Città Metropolitana. Allo Sportello, totalmente gratuito, gli amministratori locali potranno rivolgersi per ottenere assistenza tecnica in particolare sui programmi di cooperazione transfrontaliera che coinvolgono la Liguria - Programma Italia-Francia Marittimo, Programma Italia-Francia ALCOTRA, Alpine Space, Central Europe e MED – ottenendo informazioni e aiuto in tutte le fasi, dalla predisposizione all’attuazione fino alla rendicontazione dei progetti.
L’Help Desk rientra nelle attività previste dalla convenzione stipulata tra Regione Liguria e ANCI Liguria per l'attuazione coordinata delle attività di assistenza tecnica dei Programmi di cooperazione territoriale europea 2014-2020. La convenzione prevede inoltre la disponibilità di ANCI Liguria a organizzare eventi informativi sul territorio, attività di formazione e informazione su bandi e procedure, sostegno ai capofila e ai partner nella buona gestione dei progetti finanziati, attività di accompagnamento per la gestione e l’adesione ai progetti di cooperazione.

“L’inaugurazione dell’Help Desk segna l’avvio di un percorso di proficua collaborazione con la Regione Liguria, che ringraziamo per aver riconosciuto la competenza e il ruolo acquisiti da ANCI Liguria fin dal ciclo di programmazione europea 2007 – 2013 – commenta Pierluigi Vinai, direttore generale di ANCI Liguria. – Un ruolo che da sempre ci vede concretamente impegnati a fianco di tutte le autonomie locali, con l’obiettivo di accedere insieme alle possibilità di crescita e sviluppo che l’Europa offre al territorio”. All’evento inaugurale, a cui sono invitati i Sindaci e gli amministratori dei Comuni liguri, interverrà Edoardo Rixi, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News