Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre - ore 09.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

UilPoste: "Accogliamo con favore le nuove prospettive di crescita dell'azienda"

UilPoste: `Accogliamo con favore le nuove prospettive di crescita dell´azienda`

Liguria - L'estate è nel pieno del suo splendore e, in generale, in questo periodo si assiste ad un certo rallentamento delle attività produttive e del confronto sindacale, ma per quanto riguarda i lavoratori di Poste Italiane questo è vero solo in parte.
"Approfittiamo quindi del momento - afferma Ferdinando Medaglia, segretario generale di UilPoste Liguria - per fare un breve resoconto degli importanti avvenimenti degli ultimi giorni e della mutata atmosfera, tanto delle strategie dell'azienda quanto dei rapporti industriali al suo interno. Il cambio al vertice del management aziendale è stato immediatamente seguito da una brusca, quanto positiva svolta gestionale. Innanzitutto, è stata firmata una ulteriore convenzione con un grosso cliente e-commerce che, a livello internazionale, avrà effetti molto importanti. In Italia l’impatto si avrà, innanzi tutto, su livelli occupazionali e sull’organizzazione del lavoro. Contestualmente, abbiamo preso atto di una maggiore disponibilità dell'azienda al confronto con la controparte sindacale, che ha influenzato positivamente la discussione su molti e importanti argomenti, alcuni nuovi ed altri sul tavolo da molto tempo.
Si è quindi giunti ad accordi che prevedono importanti rinforzi occupazionali, che annunciano grandi adeguamenti organizzativi e importanti investimenti su impianti e mezzi; mentre, sull'onda della nuova situazione, la trattativa sul nuovo contratto collettivo sembra - finalmente - essersi sbloccata. Sono tutte evoluzioni che vedono la UilPoste protagonista in prima linea sulle questioni del rinnovamento proposto dall’azienda; il nostro sindacato, infatti, accoglie con speranza e sollievo le novità.
Pare proprio che la nostra azienda abbia finalmente deciso di portare avanti la propria fondamentale funzione con la determinazione che i cittadini italiani meritano: Poste è la prima custode dei risparmi dei cittadini e l'ultimo vero presidio a vantaggio della collettività capace di essere capillarmente presente su tutto il territorio nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure