Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 16.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Smau fa tappa in Liguria e premia le migliori start up

Smau fa tappa in Liguria e premia le migliori start up

Liguria - Martedì 20 novembre, al Palazzo della Borsa di Genova, farà tappa a Genova, per il secondo anno consecutivo, Smau, l’evento dedicato all’innovazione. Ad aprire la giornata, sarà la finale di SMARTcup Liguria, il concorso di idee imprenditoriali innovative organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Liguria, in collaborazione con Università di Genova e gestito da Filse, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.
Alle 14, dopo i saluti istituzionali dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti, del segretario generale della Camera di Camera di Commercio di Genova, del presidente di Filse Pietro Codognato Perissinotto e del presidente di Smau Pierantonio Macola, il programma prevede la presentazione dei progetti finalisti di SMARTcup Liguria 2018, selezionati tra le 30 domande pervenute, da proponenti compresi tra i 15 e gli 80 anni.
Nati attraverso il percorso di tutoraggio presso gli Incubatori di Filse, nelle Università liguri e negli altri centri di ricerca ed incubatori della Liguria (CNR, IIT, ecc.), i progetti finalisti si sfideranno a colpi di elevetor pitch: una presentazione di tre minuti in cui i proponenti dovranno raccontare com’è nata l’idea e convincere la giuria della bontà e innovatività dei loro progetti.
Alle 17.30 i 4 progetti vincitori delle categorie: Industrial, Cleantech&Energy, Life Science ed ICT e il vincitore assoluto saranno premiati dall’assessore Benveduti e dal vice direttore generale Filse Maria Nives Riggio.
Per i vincitori sono previsti premi in servizi (come 6 mesi di incubazione gratuita negli incubatori di imprese di Filse), la partecipazione, di diritto, al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PINCube), che quest'anno si svolgerà a Verona il 29 e il 30 novembre e altri premi speciali, anche in denaro promossi dai partner dell’iniziativa.
Quest’anno, ci saranno anche due nuovi premi di Regione Liguria. Il “Premio Speciale del Pubblico”, che permetterà al vincitore di partecipare a un evento di internazionalizzazione, nell’ambito delle attività di Regione Liguria e delle sue partecipate FILSE e Liguria International. Il “Premio REBORN”, dedicato a chi è alla seconda esperienza come imprenditore, che dopo un’esperienza negativa non si è perso d’animo e intende ricominciare con una nuova avventura imprenditoriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News