Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 05 Giugno - ore 22.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sergio Migliorini nuovo segretario generale della Fnp Cisl Liguria

oggi l'elezione
Sergio Migliorini nuovo segretario generale della Fnp Cisl Liguria

Liguria - Sergio Migliorini è il nuovo segretario generale della Fnp Cisl Liguria. Succede all'ex segretario dimissionario Gianfranco Lagostena, che assumerà altri incarichi presso la Fnp nazionale. L'elezione è avvenuta questa mattina a Sestri Levante a conclusione del consiglio generale regionale Fnp. Presenti, fra gli altri, la segretaria generale Cisl Annamaria Furlan, il segretario generale nazionale Fnp Piero Ragazzini e il segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri. Riconfermata tutta la segreteria regionale Fnp con Pietro Mattioli, Elena Semeria, Giorgio Pigoni e l’ingresso di Ettore Torzetti al posto di Giorgio Moroni, a sua volta dimissionario.

Migliorini, nato a Genova il 26 marzo 1957, un figlio, ha lavorato fino al 1991 presso l’Ansaldo come progettista di impianti. Nel 1982 inizia l'attività sindacale nel ruolo di delegato, dal '91 è operatore in Fim, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl nel quale entrerà come componente di segreteria dal 1992 fino al 1998. Dal '98 al 2000 ricopre l’incarico di segretario generale Fim di Genova, nel 2000 entra nella segreteria regionale della Cisl e nel 2001 è eletto segretario generale provinciale. Nel 2006 l’elezione a segretario generale della Cisl ligure, carica confermata a conclusione del congresso regionale del 2013. A fine 2014 viene chiamato a Roma a ricoprire nuovi incarichi per la segreteria nazionale, a giugno 2016 torna a Genova dove è eletto segretario generale della Fnp territoriale, carica ricoperta fino a ieri, quando è stato nominato segretario generale della federazione ligure dei pensionati.

“Auguri davvero di cuore di buon lavoro a Sergio Migliorini, un bravissimo sindacalista che rappresenta i giovani pensionati della nostra organizzazione”, ha sottolineato la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan. “Sono sicura che Sergio continuera’ nel solco di Gianfranco Lagostena a cui devo tanto come persona e come sindacalista. Da Lagostena ho imparato il senso di militanza e la capacita’ di saper fare sintesi nella nostra organizzazione. E’ una bella giornata per la Cisl e la Fnp Cisl. Una pagina nuova nel segno dell’unita’ e del rinnovamento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News