Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Premi alle migliori idee d'impresa: al via l’On Line Hackathon

Iscrizioni aperte, in palio servizi specialistici.

Premi alle migliori idee  d'impresa: al via l’On Line Hackathon

Liguria - Hai un’idea d'impresa che vuoi sviluppare? Partecipa a “On Line Hackathon”, concorso di idee per sviluppare l'intraprendenza. Le idee meritevoli riceveranno come premio servizi specialistici di assistenza (allo sviluppo del piano dì impresa, alla definizione degli aspetti fiscali, giuridici, commerciali, tecnologici) e potranno inoltre partecipare gratuitamente alla giornata di coaching del 24 novembre che vedrà come coach Gabriella Rania della Roberto Re Leadership School. L’iniziativa rientra nel progetto ReTIC, finanziato dal Programma Italia Francia Marittimo 2014 2020, ed è promossa dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria. La gara, in programma su piattaforma on line il 16 e 17 novembre, rientra tra le attività di supporto alla creazione di nuova impresa realizzate dall’ente camerale per i territori di Imperia, La Spezia e Savona.

Il primo premio è di 4.000 € in servizi specialistici. Il 2° e 3° premio di 3.000 € in servizi specialistici. Sono previsti numerosi altri premi. Anche gli studenti possono partecipare nell'Area Allenamento alla competizione e vincere il diritto a partecipare alla giornata di coaching del 24 novembre.

Il termine per le iscrizioni è l’11 novembre per l'Area Business Oriented (dedicata ai potenziali imprenditori). Per i partecipanti a quest'area si ricorda il seminario di preparazione sulle agevolazioni per l'imprenditoria che sarà tenuto da Invitalia il 12 novembre dalle 15 alle 17 sul Gruppo Facebook On Line Hackathon.

Il termine di iscrizione per gli studenti è il 20 novembre, tenuto conto della capienza dell'Auditorium di Imperia che ospiterà la giornata di coaching.

Per informazioni: www.rivlig.camcom.gov.it, 0187.728306 (Paola Perazzi), mail paola.perazzi@rivlig.camcom.it.


Il termine hackathon nasce dalla crasi di due termini: “hack” e “marathon” e definisce un evento al quale partecipano esperti di diversi settori i quali, per un breve tempo, si riuniscono per elaborare proposte volte a risolvere il problema loro sottoposto dai promotori dell’evento. Lo svolgimento tipico di un hackathon prevede la scelta di un tema o di un progetto, la suddivisione dei partecipanti in squadre e, alla fine, la scelta del progetto migliore a giudizio di esperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News