Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Ottobre - ore 22.51

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Opportunità di lavoro, intesa tra Fincantieri, Regione e sindacati

Opportunità di lavoro, intesa tra Fincantieri, Regione e sindacati

Liguria - Si è tenuto questa mattina, all'interno dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso e alla presenza dell'assessore regionale al lavoro Gianni Berrino, il secondo incontro di illustrazione alle aziende dell'indotto del protocollo di intesa tra Regione Liguria, Fincantieri e organizzazioni sindacali, finalizzato a promuovere l'occupazione locale nella cantieristica navale.

"I centri per l'impiego sono i protagonisti di questo importante protocollo, teso a mettere sempre più in relazione domanda e offerta, in un comparto cosi importante per la Liguria come quello della cantieristica – ha detto l'assessore Berrino - Fincantieri e le aziende che lavorano al suo interno hanno servizi specifici a loro dedicati, e possono trovare nel portale 'FormAzione Lavoro' lo strumento ideale per i loro fabbisogni occupazionali".

Il portale FormAzione Lavoro (www.formazionelavoro.regione.liguria.it) è il servizio di Regione Liguria messo a disposizione delle imprese e dei cittadini. Più di 1350 aziende hanno aderito alla piattaforma di incrocio tra domanda e offerta, gli iscritti sono circa 28 mila, oltre 260 i corsi di formazione e 4500 gli annunci di lavoro pubblicati, 120 mila le candidature inviate.

L'accordo con Fincantieri prevede la presenza sul portale di una sezione dedicata alla ricerca di figure lavorative nell'ambito dell'azienda e del suo indotto quali carpentieri, coibentatori, coloritori, elettricisti, molatori, saldatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News