Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

One, il nuovo colosso dello shipping orientale guarda alla Liguria

One, il nuovo colosso dello shipping orientale guarda alla Liguria

Liguria - La fusione in... salsa Wasabi, come l'hanno definita i magazine specializzati, fra NYK, K-Line e MOL sottoscritta ad inizio 2018 inizia a portare i suoi primi frutti. La nascita di One, la “nuova” compagnia marittima giapponese che ha unito i tre storici operatori del Sol Levante, chiaramente interessa non poco tutti i mercati, compresi quelli europei e del Mediterraneo. D'altro canto, con una flotta di 250 navi 3 la bellezza di 3 miliardi di dollari di capitale iniziale, si possono fare ottime cose, riducendo il gap con i grandi marchi ma crescendo nel modo giusto, magari meno altisonante, ma stando più vicino al cliente. One ha sede a Singapore, una testa inglese ma avrà anche un ufficio in liguria, a Genova dove già esistevano punti di riferimento delle tre aziende prima delle fusione.
Sul Mediteraneo "One" conta su due mercati: quello spagnolo e quello italo-francese. A Genova ha una movimentazione già oggi di una certa rilevanza ma pare abbastanza chiara la voglia di investire ancora e un'apertura anche sul mercato spezzino è assolutamente possibile, anche in considerazione degli spazi lasciati liberi da Msc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News