Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 15.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Numeri verdi contro l'abusivismo, la Regione vuole monitorare gli alloggi popolari

possibili segnalazioni anonime
Numeri verdi contro l'abusivismo, la Regione vuole monitorare gli alloggi popolari

Liguria - Dopo l’attivazione del servizio a Genova e provincia, da oggi anche a Imperia, Savona e la Spezia sono attivi i numeri verdi contro l'abusivismo gestiti dalle Arte, le aziende regionali territoriali per l’edilizia. Lo comunica l’assessore regionale all’edilizia Marco Scajola. Il servizio consente segnalazioni anche anonime di occupazioni abusive di alloggi di edilizia pubblica. Le segnalazioni saranno prese in carico dagli uffici di Arte che dopo alcune celeri verifiche avvieranno l’eventuale sgombero attraverso una comunicazione alle forze dell’ordine. “In Liguria le occupazioni abusive - spiega l’assessore Scajola - non rappresentano un fenomeno diffuso e preoccupante come in altre regioni del paese. Questo grazie anche al controllo costante che le Arte svolgono sui nostri territori, per il quale è comunque necessaria la collaborazione attiva dei cittadini”.

Ma non ci si limita al solo apporto dei cittadini: Arte e Regione Liguria prenderanno accordi diretti con le amministrazioni comunali per programmare interventi di contrasto e prevenzione dell'abusivismo, seguendo l’esempio di quanto già fatto nel comune di Genova. “Per questa Giunta il rispetto della legalità e la sicurezza dei liguri rappresentano un punto fermo della propria azione - continua Scajola - non meno del livello di vivibilità degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Per questo intendiamo mettere in atto operazioni concrete di rinnovamento del nostro patrimonio immobiliare per una migliore qualità della vita degli inquilini". I numeri verdi anti abusivismo, già disponibili al pubblico, sono 800.09.87.76 (Imperia), 800.31.06.60 (Savona), 800.18.34.79 (La Spezia) e 800.28.21.91 (attivo dallo scorso dicembre per la provincia di Genova).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News