Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre - ore 10.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marcello Notari al coordinamento dei sistemi associativi della Uil regionale

Marcello Notari al coordinamento dei sistemi associativi della Uil regionale

Liguria - La Uil Pensionati della Liguria ha deliberato la nuova segreteria regionale nell’ottica della regionalizzazione. Alba Lizzambri, già segretario confederale, assume l’incarico di segretario dei pensionati Uil dell’Area metropolitana genovese. Classe 1954, del settore del credito, Alba Lizzambri ha ricoperto per oltre un decennio il ruolo di responsabile dell’industria e del mercato del lavoro all’interno della segreteria della Uil di Genova e della Liguria. “Con l’inserimento di Alba Lizzambri la segreteria regionale dei pensionati liguri, avvalendosi della sua passata esperienza, acquisisce un punto di riferimento in grado di saper cogliere i cambiamenti di una società che invecchia e diventa sempre più povera”, dichiara il segretario generale Uilp Liguria Pierangelo Massa.

La segreteria regionale è stata integrata dai responsabili dei territori: Marcello Notari, Uilp della Spezia, si occuperà del coordinamento dei sistemi associativi; Umberto Firpo, Uilp Savona, si occuperà del sistema socio sanitario e della sicurezza; Pietro Mureddu, Uilp imperiese, si occuperà dei progetti europei per i frontalieri.
Completano la segreteria: Roberto Gambetti, Uilp Genova, con la responsabilità delle municipalità, socio sanitario e sicurezza; Gabriele Benazzoli, Uilp Genova, si occuperà della tesoreria.
“Questa modifica organizzativa ci consentirà di essere puntuali sulle tematiche che riguardano pensionati e anziani, anche grazie all’assemblea consultiva permanente e ai gruppi di lavoro appena creati – conclude Pierangelo Massa – Siamo convinti che dalla gestione preventiva delle fragilità, la Liguria possa diventare un caso scuola per tutto il paese e che, facendo sistema, si possano costruire occasioni di sviluppo e quindi di lavoro per i giovani.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure