Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 17.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Liguria 2022, Toti vuole "un altro sviluppo per questa regione"

Liguria 2022, Toti vuole `un altro sviluppo per questa regione`

Liguria - “La priorità è uscire dall’immobilismo e da una mentalità costruita in molti anni in questa regione per cui gestire il declino è l’unica strada possibile, in cui qualcuno ci ha guadagno rendite di posizione. Occorre costruire un futuro fatto di più gambe: di turismo, ricerca e sviluppo, merito, competitività e logistica. Ieri in questa città abbiamo costruito un pezzo di futuro con gli Stati Generali della logistica e l’apertura dei nostri confini verso Lombardia e Piemonte è ormai una realtà assodata. Oggi ne costruiamo un altro piccolo pezzo mettendo insieme tutte quelle eccellenze che la storia e la natura ci hanno dato”.
Lo ha detto il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenendo alla presentazione del progetto “Liguria 2022” a Palazzo Ducale a Genova realizzato da “The European House – Ambrosetti” in collaborazione anche con Regione Liguria.
“Siamo qui – ha detto Toti - per costruire un modello di sviluppo assai diverso da quello degli ultimi dieci anni in questa regione. L’obiettivo è da un lato attirare investimenti, dare fiducia all’impresa locale, costruire un sistema burocratico di tassazione che sia incentivante verso chi ci crede e chi vuole investire e dall’altro costruire un sistema di ricerca come è l’IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), in filiera con l’Università, far decollare i nostri poli della tecnologia, e dare vita a un sistema di logistica dei nostri Porti efficace ed efficiente che serva tutto il Nord Ovest del Paese che è quella parte che fa crescere l’Italia intera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure