Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 08.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le recensioni bocciano l'ospitalità ligure

Posizioni marginali per la nostra regione nelle categorie del Premio "Italia destinazione digitale" promosso da Travel Appeal.

Le recensioni bocciano l´ospitalità ligure

Liguria - Se dal punto di vista delle presenze i dati turistici per la Liguria sono più che lusinghieri, altrettanto non si può dire per la percezione dell'ospitalità che la nostra regione offre ai viaggiatori, stranieri e non. È quanto emerge dallo studio effettuato da Travel Appeal, startup partecipata da H-Farm, che per la seconda edizione del premio “Italia Destinazione Digitale” ha analizzato per un anno (da ottobre 2016 a Settembre 2017) i dati relativi a più di sette milioni di recensioni lasciate sui canali Tripadvisor, Booking, Google ed Expedia in merito a 204.387 strutture ricettive per un totale di quasi 30 milioni di opinioni espress.
Nelle sei categorie premiate infatti la nostra regione occupa solo il diciannovesimo posto fra quelle più amate, per soddisfazione generale e positiva degli ospiti (Alto Adige, Basilicata e Valle d'Aosta sul podio), mentre fra quelle più recensite ha scalato numerose posizioni piazzandosi quarta (295.491 a fronte delle 888.045 del Veneto capolista). Sedicesima fra le regioni più amate dagli stranieri – sempre con soddisfazione generale positiva degli ospiti – che hanno incoronato Basilicata, Valle d'Aosta ed Umbria. Stessa posizione per la Liguria anche fra le regioni più accoglienti dove invece svettano Umbria, Valle d'Aosta e Basilicata. Infine si scende al diciottesimo gradino fra quelle col “miglior potenziale di fidelizzazione”, ovvero per le quali i turisti con le loro recensioni hanno espresso la volontà di voler tornare nelle strutture del territorio. In questo caso il tasso più alto è della Calabria con 7,8%, più del doppio rispetto al 3,4 della nostra regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure