Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La fotografia come professione, a Genova un convegno nazionale

La fotografia come professione, a Genova un convegno nazionale

Liguria - Non ci saranno solo i grandi maestri della fotografia, da Francesco Cito a Franco Fontana, al convegno “Click mettici la firma”, organizzato dal Polo della Fotografia di Genova e in programma da giovedì 22 a sabato 24 febbraio alla Biblioteca Universitaria (via Balbi, 40).
Al grande appuntamento nazionale, che inaugurerà mercoledì 21 febbraio alle 17, si parlerà anche di fotografia professionale. A discuterne, nel pomeriggio della prima giornata di lavori, alle 16,30, sarà Mauro Fioravanti (Confartigianato Fotografi): "Un'occasione per parlare non solo della fotografia amatoriale, ma anche di chi fa il fotografo di professione – spiega – della quotidianità del suo lavoro e delle difficoltà, piccole e grandi, che i fotografi professionisti devono affrontare. In particolare, in cima alla lista, c'è l'abusivismo: una vera e propria piaga per la nostra professione, dilagata soprattutto con l'avvento dei social".

Nel corso delle tre giornate, attraverso workshop, incontri con i maestri della fotografia, mostre e convegni, saranno forniti diversi spunti, approfondimenti e riflessioni su tutte le altre tematiche che toccano il mondo della fotografia: l'insegnamento, i circoli, la professione, ma
anche le nuove tecnologie e il digitale, la stampa di qualità, gli archivi, i libri fotografici e la vendita di immagini. A fare da cornice, due letture portfolio e la possibilità di visitare sette mostre fotografiche allestite in diverse sedi cittadine: oltre alla biblioteca universitaria, anche la Commenda di Prè, il Museo di Sant'Agostino, Palazzo Tursi, Palazzo della Prefettura, Palazzo Reale e biblioteca Berio.
La partecipazione al convegno varrà 20 crediti formativi per gli architetti e i giornalisti e 2 crediti formativi per gli studenti universitari. La scheda d’iscrizione è scaricabile dal nostro sito
www.confartigianatoliguria.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News