Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre - ore 13.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Spezia fa il pieno di turisti e Toti promette nuovi "red carpet"

Non le Cinque Terre o il Golfo, è proprio il capoluogo a fare i maggiori progressi.

La Spezia fa il pieno di turisti e Toti promette nuovi `red carpet`

Liguria - Più 10% di presenze e arrivi in Liguria dal 2015. Ecco il dato che meglio rappresenta la crescita del turismo in questi due anni nella nostra regione, che quest’estate si è confermata una delle mete predilette dai turisti italiani e stranieri. Secondo i dati dell’Osservatorio ligure sul turismo, ancora in via di definizione, a giugno e luglio si è registrato un +4,45% di arrivi e per agosto il dato previsionale vede un aumento compreso tra il 3 e il 4% rispetto al 2016, anno record di presenze in Liguria con un picco storico di 15 milioni di turisti. Spiccano Santa Margherita (+11,23% di arrivi) in provincia di Genova, San Bartolomeo al Mare (+12% di arrivi) in provincia di Imperia, Alassio (+ 3,22%) in provincia di Savona e La Spezia, che registra un incremento degli arrivi del 9,46% rispetto al 2016. "I dati sono molto positivi - commenta Carlo Fidanza dell’Agenzia InLiguria – anche per quanto riguarda la visibilità della Liguria sui social. In attesa dei report ufficiali possiamo già dire che grazie al progetto Get Your Liguria Experience e alla campagna estiva 'Liguria, emozioni da star', i contenuti con l'hashtag #lamialiguria hanno avuto più di 20 milioni di visualizzazioni e alti tassi di engagement dal popolo della rete. Un successo che pone la Liguria all'avanguardia nella comunicazione social".

Con una breve lettera Regione Liguria ha ringraziato i 32 comuni che hanno aderito alla campagna "La Liguria dei Red Carpet - Emozioni da star". L'iniziativa "ha riscosso, grazie all'impegno di tutti, un enorme successo - si legge nella comunicazione - in particolare sotto il profilo della promozione turistica del territorio Ligure". I comuni che non hanno in programma altri eventi correlati al red carpet, precisa ancora la lettera, possono già procedere alla rimozione. "Siamo davvero contenti del clima di collaborazione che si è creato tra gli amministratori - ha detto il presidente Giovanni Toti - sono loro i primi ad aver capito lo spirito dell'iniziativa e ad averlo comunicato nel modo giusto. Il Red Carpet ha fatto da ambasciatore di un'idea nuova di promozione turistica, che mette il turista e i suoi desideri al centro e presenta la Liguria come una esperienza unica da levante a ponente".
Nella lettera che chiude ufficialmente la campagna la Regione preannuncia infine "altre iniziative per la campagna autunnale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure