Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Immatricolazioni 2016 in Liguria: in crescita autocarri pesanti e autobus

Immatricolazioni 2016 in Liguria: in crescita autocarri pesanti e autobus

Liguria - “Nel 2016 in Liguria le immatricolazioni di autocarri pesanti (e cioè con PTT – peso totale a terra – superiore a 16 tonnellate) sono aumentate dello 0,3% rispetto al 2015. Sempre nel 2016 le immatricolazioni di autobus in Liguria sono cresciute del 284,8% rispetto all'anno precedente”: questi dati derivano da un'elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Aci, elaborazione che fornisce anche la graduatoria delle province liguri in base al tasso di crescita delle immatricolazioni di autocarri pesanti e autobus.

Province
- “Nel comparto delle immatricolazioni di autocarri pesanti è Imperia la provincia che ha registrato l'aumento maggiore (+76,2%); a Imperia seguono La Spezia (+21,2%) e Savona (+19,6%). A Genova vi è stato un calo delle immatricolazioni del 14,2%. Nel comparto delle immatricolazioni di autobus vi è una provincia che fa registrare un aumento record del 1400% (semplicemente perché passa da 1 immatricolazione a 15) e si tratta di Savona. Aumenti considerevoli anche a La Spezia (+475%) e Genova (+383,3%). In calo, invece, le immatricolazioni ad Imperia (-80%).

Trasporti
- "La crescita delle immatricolazioni di autocarri pesanti e autobus registrata nel 2016 – sottolinea Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia – prosegue la serie positiva che ha avuto inizio nel 2015, dopo anni di cali importanti. Il settore dei trasporti pesanti però continua ad avere un forte bisogno di ricambio di un parco circolante ancora mediamente vecchio, ricambio che negli anni della crisi per evidenti difficoltà economiche le aziende di trasporto hanno rimandato a tempi migliori. Tale bisogno risponde ad una più generica esigenza di maggiore efficienza nella gestione dei mezzi. Proprio a questa esigenza vuole rispondere anche Continental mettendo a disposizione delle aziende di trasporto prodotti e servizi mirati per incrementare l'efficienza dell'utilizzo dei veicoli su strada".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure