Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 13.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I viaggiatori premiano l'ospitalità, eccellenze spezzine battezzate da HotelsCombined

I viaggiatori premiano l´ospitalità, eccellenze spezzine battezzate da HotelsCombined

Liguria - Attraverso lo screening di oltre 260 milioni di recensioni, HotelsCombined ha stilato la classifica delle migliori strutture alberghiere in Italia. In Liguria, podio per le province di La Spezia, Genova e Savona. HotelsCombined premia l’ospitalità. Il metamotore di ricerca, leader nella comparazione dei prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il mondo attraverso i più importanti siti di viaggio e le maggiori catene di hotellerie, ha infatti analizzato le preferenze degli utenti per conferire alle migliori strutture alberghiere italiane l’esclusivo “Attestato di Eccellenza”.

Per determinare il livello di qualità, il team di analisi di HotelsCombined ha effettuato uno studio accurato incrociando più di 260 milioni di recensioni e opinioni aggregate tra il proprio sito e siti partner, social media, blog e forum. L’algoritmo messo a punto da HotelsCombined ha consentito agli analisti di individuare in tutta Italia l’elenco delle strutture con il più alto numero di commenti positivi a cui attribuire l’ambito riconoscimento. In Liguria, la provincia di La Spezia risulta la più premiata con una maggiore concentrazione nella zona delle Cinque Terre; a seguire Genova, con le sue bellissime cittadine del Golfo del Tigullio, mentre il terzo posto è occupato dalla provincia di Savona.

Non solo hotel ma anche resort, agriturismi, residence, guest house e bed & breakfast. La media ottenuta è di 9.59 su un massimo di 10 punti: un punteggio che comparato alla media standard del settore – 7,12 – pone i vincitori tra l’1% delle migliori strutture ricettive in Italia e nelle migliori 3% al mondo. “L’Attestato di Eccellenza” è per noi un simbolo di qualità a livello internazionale, in grado di influenzare la scelta dell’hotel” spiega Anna Jimenez, Regional Manager Southern Europe di HotelsCombined. “Lo scopo di questo riconoscimento è quello di evidenziare ai futuri ospiti le strutture che riescono a rendere felici i propri clienti, rispettando i più alti standard di qualità del servizio”.

La zona delle Cinque Terre si conferma destinazione di grande appeal con numerose strutture di qualità per ospitare i viaggiatori. Come per esempio l’Hotel Villa Adriana a Monterosso al Mare, situato nella parte nuova della località, a pochi passi dal mare, dalla spiaggia di Fegina e dalla statua del Gigante. Riconoscimenti anche per altre tipologie di strutture, come l’affittacamere A Durmì, nel cuore di Levanto, accogliente struttura dotata di un grande giardino privato; e il relais di charme La Torretta a Manarola, frazione di Riomaggiore.

Non manca la provincia di Genova all’interno della classifica di HotelsCombined, in particolare la suggestiva cornice del Golfo del Tigullio. Tra queste splendide località sono state premiate alcune strutture ricettive, come l’Hotel Villa Anita a Santa Margherita Ligure, situato ai margini del Parco Naturale Monte di Portofino, l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, unico hotel 5 stelle lusso della costa; e l’hotel Villa Agnese, posto ai piedi del complesso Villa Pallavicini-Gentile poco lontano dal centro di Sestri Levante.

Terzo posto per la provincia di Savona. Tra le strutture premiate è possibile annoverare il Residence Villa Alda a Pietra Ligure, con la sua spettacolare vista e spazi a misura di bambino, l’Hotel Miranda a Varazze, una delle località turistiche più frequentate nei fine settimana “balneari”; e lo Yacht Club Marina di Loano, cuore pulsante delle attività ricreative, sportive e culturali della zona. Per maggiori informazioni: www.hotelscombined.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure