Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Grande distribuzione, domani sarà sciopero

Grande distribuzione, domani sarà sciopero

Liguria - Da oltre quattro anni oltre 250.000 dipendenti delle imprese Cooperative di Consumo e di quelle aderenti a Federdistribuzione, sono in attesa del rinnovo del loro Contratto Nazionale di Lavoro. Per questa ragione, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno dichiarato per domani, venerdì 22 dicembre, uno sciopero nazionale per l’intera giornata lavorativa.

"In questi anni - si legge in una nota congiunta delle tre sigle - le organizzazioni sindacali cercato di mettere in campo tanta buona volontà per arrivare ad una sintesi che permettesse - sia ai lavoratori, sia alle Imprese - di trovare soluzioni equilibrate nella dignità delle parti.
Purtroppo, le sempre più deboli argomentazioni prodotte delle aziende aderenti a Federdistribuzione e delle Cooperative, non hanno permesso di chiudere la vertenza contrattuale e, nel caso di Federdistribuzione, le trattative si sono interrotte addirittura oltre un anno fa.
Pertanto riteniamo sia arrivato il momento di dire basta e per manifestare pubblicamente il disagio delle lavoratrici e dei lavoratori interessati, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno organizzato una manifestazione regionale nella giornata di sciopero, con concentramento dalle ore 10,00 a Genova in Largo XII Ottobre.
Il sindacato e i lavoratori chiedono alla cittadinanza, in solidarietà a quelle lavoratrici e a quei lavoratori che vedono calpestati i loro diritti e il loro reddito, di non andare a fare acquisti il 22 dicembre nei negozi delle cooperative e delle imprese aderenti a Federdistribuzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News