Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 17.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Formazione continua degli occupati, via al bando ligure

Formazione continua degli occupati, via al bando ligure

Liguria - Si è aperto, per la terza volta, il bando relativo alla formazione continua degli occupati nelle imprese liguri. Lo comunica l’assessore alla Formazione di Regione Liguria. Il budget complessivo disponibile, grazie al Fondo Sociale Europeo, è di oltre 2,8 milioni di euro suddivisi sui quattro ambiti territoriali della Liguria.
Il bando "a sportello", gestito su incarico di Regione Liguria dall’agenzia regionale ALFA, prevede l'erogazione di fondi a sostegno di attività formative aziendali e settoriali che vengono realizzate attraverso corsi di aggiornamento, qualificazione, riqualificazione e specializzazione del personale occupato in un'impresa o in un determinato settore comune a più imprese.

Inoltre vengono finanziati piani formativi presentati da aziende in crisi e collegati a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale. Possono fare domanda imprese singole o associazioni temporanee di impresa. Le richieste di contributo, risultanti idonee, saranno finanziate sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande devono essere presentate ad ALFA entro le ore 18.00 del 28 febbraio utilizzando la modulistica scaricabile dal sito www.alfaliguria.it. Per ogni informazione è possibile contattare le sedi territoriali di ALFA o scrivere all’indirizzo faq-programmazione@alfaliguria.it.
Le prime due finestre del bando hanno già dimostrato la validità dello strumento con oltre 350 aziende interessate e con l’erogazione, da parte di Regione Liguria, di oltre 3 milioni e 300 mila euro che hanno consentito azioni di formazione per oltre 5800 dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News