Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 18.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dalla Regione 12mila euro per i tassisti spezzini

Dalla Regione 12mila euro per i tassisti spezzini

Liguria - Approvato oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, il bando, da 90 mila euro, per la concessione di contributi per la riqualificazione del servizio di trasporto pubblico dei taxi per il 2017, secondo la legge regionale 25/2007. “Nonostante i tagli ai fondi del tpl regionale – spiega l'assessore Berrino – garantiamo continuità al sostegno del trasporto pubblico non di linea che riteniamo costituisca anche una risorsa dal punto di vista turistico. Tra gli interventi finanziabili, oltre all'acquisto o leasing di autoveicolo, sostituzione dell’auto con veicoli a combustibile non tradizionale, quindi ambientalmente più sostenibili, anche l'installazione di dispositivi per la sicurezza del conducente, nuovi tassametri e radiotelefoni di servizio che consentiranno un'ammordamento tecnologico dei taxi liguri. Quest'anno, inoltre, abbiamo deciso di ripartire il budget per provincia, in base al numero degli abitanti”. La ripartizione prevede: 48.879 euro per la provincia di Genova, 16.065 per quella di Savona, 12.690 per quella della Spezia e 12.366 per quella di Imperia. In caso di residui, gli importi verranno riallocati su base provinciale dove ci saranno state più richieste in graduatoria.
Previsti anche contributi da 5 a 8mila euro per acquisto veicoli o installazione di dispositivi per il trasporto di portatori di handicap. I titolari di licenza taxi possono presentare domanda dal 1 al 30 settembre. La modulistica può essere scaricata dal sito della Regione Liguria alla voce ‘contributi taxi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure