Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Confcommercio: "Proroga Bolkestein è spiraglio per balneari"

Confcommercio: "Proroga Bolkestein è spiraglio per balneari"

Liguria - "Si è finalmente aperto uno spiraglio nella 'battaglia' degli imprenditori balneari italiani per veder riconosciuto il diritto a esistere e a continuare a lavorare nell'interesse del Paese". Lo afferma Enrico Schiappapietra, Presidente regionale SIB – Sindacato Italiano Balneari aderente a CONFCOMMERCIO.

"Aspettiamo, naturalmente, di vedere la norma per un giudizio definitivo. Ma fin da subito – continua Schiappapietra – possiamo dire che la notizia fornita dai capogruppo della Lega viene accolta con grande sollievo e soddisfazione dalle 30mila famiglie di balneari con 100mila addetti diretti. In modo particolare dalle 3mila aziende che hanno visto gli impianti balneari distrutti dalle recenti mareggiate. Potranno iniziare tutti a lavorare per rimetterli in funzione in vista della prossima stagione estiva e, soprattutto, potranno ripartire gli investimenti, bloccati da troppo tempo, in questo cruciale settore economico del Paese, per affrontare al meglio l'agguerrita concorrenza internazionale".

"Finalmente per gli imprenditori balneari italiani si intravede la fine di un incubo durato nove anni: quello di non avere più il lavoro e le proprie aziende. Un ringraziamento a tutte le Forze politiche parlamentari – conclude il Presidente del SIB – che hanno ben compreso la drammaticità della situazione e ascoltato il grido di dolore di questa parte così importante dell'economia italiana e un ringraziamento anche a tutti coloro che si sono impegnati in questi anni”

“Il lavoro però non finisce qui. Avevamo promesso due cose: la prima era la proroga e in quel caso l’obiettivo è stato realizzato. Ma ora inizia il lavoro vero e proprio ver ottenere l’uscita dalla Bolkestein”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News