Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Luglio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Concorsone infermieri, ecco la graduatoria del Ponente

Concorsone infermieri, ecco la graduatoria del Ponente

Liguria - È disponibile sul sito di Asl2 la graduatoria definitiva del cosiddetto concorsone per gli infermieri nel ponente ligure. Dopo la Asl3 Genovese (capofila per l’area metropolitana) e la Asl4 Chiavarese (capofila per il levante ligure), anche la Asl2 Savonese ha deliberato i vincitori e concluso le pratiche per poter procedere speditamente alle assunzioni.
Soddisfatta la vicepresidente della Regione e assessore alla Sanità Sonia Viale: “Con la pubblicazione della graduatoria definitiva anche da parte della Asl2 Savonese si conclude il concorso che questa amministrazione ha fortemente voluto, dopo anni di immobilismo, per garantire migliori servizi e prestazioni su tutto il territorio grazie all’assunzione di personale infermieristico preparato e motivato. Tutto è andato come previsto e i tempi sono stati rispettati grazie all’impegno del personale e degli operatori coinvolti nell’organizzazione: a loro va il mio ringraziamento. Ai nuovi assunti rivolgo il mio sincero augurio affinché possano svolgere al meglio una professione che richiede una solida preparazione e grande umanità”. Dopo la preselezione informatica nel luglio scorso, tra settembre e novembre si sono svolte le prove successive (scritta, orale e pratica).
Per quanto riguarda la Asl2, la graduatoria verrà utilizzata dalle Aziende Sanitarie di Savona e Imperia per complessive 131 nuove assunzioni: i primi 32 entreranno subito a far parte dell’Asl2, successivamente scatteranno altre assunzioni. Sempre attingendo da questa graduatoria, a breve saranno aggiornati anche gli organici dell’Asl 1 (42 assunzioni) per un totale di 74 infermieri. Tutte le 131 assunzioni previste dal Piano Assunzioni 2017 dovrebbero comunque concludersi orientativamente entro il mese di febbraio.
Nel complesso, a livello regionale, per effetto delle deroghe già autorizzate dalla Regione nel 2016, le assunzioni già oggi “certe” grazie al concorsone sono ben più dei posti messi effettivamente a bando: mano a mano che scorreranno le graduatorie, saranno assunti circa 300 infermieri in tutta la Liguria tra la fine di quest’anno e la prima metà del 2018.


Qui le graduatorie definitive deliberate da ciascuna Asl capofila:

http://www.asl2.liguria.it/template3.asp?itemID=689&codmenu=1&livello=3&label=Concorsi%20e%20avvisi%20-%20I%20parte&direct=1#infermieri

http://delibere.asl3.liguria.it/pdf/deliberazioni/2017/2017_567_1_74_Pubblico.pdf

http://www.asl4.liguria.it/ovinternet/Resource/Concorsi/2017/infermieri/graduatoria_finale.pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News