Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 03 Luglio - ore 23.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cisl: "A personale sanitario compenso straordinario dignitoso e consistente"

Cisl: "A personale sanitario compenso straordinario dignitoso e consistente"

Liguria - “Oggi nel tavolo regionale per l’applicazione Protocollo per la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori della sanità, dei servizi socio-assistenziali riguardante l’emergenza sanitaria da Covid-19 abbiamo chiesto al presidente della Regione Giovanni Toti e all’assessore alla Sanità Sonia Viale riconoscimenti economici straordinari per tutto il personale sanitario della Liguria. Accogliamo positivamente la disponibilità di Toti e Viale, che hanno dato il loro parere positivo. Auspichiamo però che si tratti di un riconoscimento dignitoso e consistente". Lo spiegano in una nota il segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri, il segretario generale Cisl Fp Liguria Gabriele Bertocchi e la segretaria generale Cisl Medici Liguria Elisabetta Tassara.
"Non solo: abbiamo anche chiesto un monitoraggio costante sulla fornitura dei dpi, sugli esami sierologici e sui tamponi al personale sanitario in tutta la nostra regione. Controlli e mappatura sugli operatori e gli ospiti delle Rsa, con la possibilità di mettere a disposizioni strutture per isolare gli infetti in quelle strutture che non hanno gli spazi e un rafforzamento dei servizi territoriali per non lasciare i pazienti a casa senza adeguata assistenza, anche per chi soffre di altre patologie. Occorre poi mettere in sicurezza tutti i nuovi OSS che entreranno in servizio nei prossimi giorni”, concludono dal sindacato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News