Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 22.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Christian Gastaldi nuovo presidente regionale giovani agricoltori

Christian Gastaldi nuovo presidente regionale giovani agricoltori

Liguria - Christian Gastaldi è il nuovo presidente regionale di Agia, l'Associazione dei Giovani Imprenditori Agricoli aderenti a Cia, succedendo nella carica a Luca Lanzalaco: l'elezione ha avuto luogo venerdì 11 maggio ad Albenga, nell'assemblea che ha visto il rinnovo dell'intero coordinamento regionale in vista dell'elezione dei nuovi organisimi nazionali prevista per il 17 e 18 maggio a Roma. Nuovi membri della giunta Aiga sono inoltre Lorena Lavagna per la provincia di Imperia, Matteo Terrile per quella di Savona, Alberto Airenti in rappresentanza della provincia di Genova ed Elisa Lavagnino per quella di La Spezia.

24 anni, imperiese, Gastaldi è titolare dell'azienda olivicola Tenute Gastaldi che lui stesso ha aperto nel 2013, e che proprio da quest'anno ha iniziato la vendita di olio in bottiglia: «Lavorare per quella che è la mia passione e anche il mio lavoro sarà un impegno e un onore - le sue prime parole da presidente Agia -. La grande sfida è naturalmente quella di avvicinare i giovani all'agricoltura, e soprattutto di aiutarli a proseguire nella loro attività una volta esauritisi i finanziamenti, perché il principale problema per chi decide di aprire un'azienda nel nostro settore è proprio quello di riuscire a camminare con le proprie gambe e a consolidarsi».

«Fare agricoltura in Liguria - prosegue Gastaldi - significa innanzitutto salvare il nostro fragile territorio dal dissesto idrogeologico e dall'abbandono, recuperando terreni incolti e riattivando un circuito virtuoso capace di avere importanti ricadute anche sul turismo. E proprio per sensibilizzare sul ruolo sociale dell'agricoltura, Agia parteciperà con un proprio stand alla Festa di San Giovanni dal 12 al 15 giugno ad Imperia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News