Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Camping e villaggi: Toscana e Liguria le più richieste

Campingitalia.it, portale di booking online del network KoobCamp, pubblica i dati delle prenotazioni nei campeggi e villaggi italiani a febbraio 2017, dai quali emerge la crescita delle richieste per la regione di Dante e Da Vinci.

Camping e villaggi: Toscana e Liguria le più richieste

Liguria - La Toscana sorpassa il Veneto e, a febbraio 2017, è la regione più richiesta da chi ha deciso di trascorrere le proprie vacanze in campeggio o in villaggio. È quanto emerge dai dati di Campingitalia.it (www.campingitalia.it), il portale di prenotazione online per le vacanze en plein air, appartenente al network KoobCamp (www.koobcamp.com).
Rispetto allo scorso mese di gennaio, la Toscana passa dal 23% al 24,6% delle preferenze, approfittando così del calo del Veneto, ora in seconda posizione, che scende dal 26% al 16%. Nonostante l’appeal sul pubblico centro e nord europeo, in particolare sui turisti tedeschi e olandesi, la regione del Lago di Garda e del litorale del Cavallino è ora incalzata dalla Liguria, in crescita dall’8,5% all’11,5%.

Con l’avvicinarsi della primavera, risalgono anche le quotazioni della Lombardia che, grazie soprattutto al versante lombardo del Lago di Garda, è ora al quarto posto della classifica delle richieste di preventivo con il 7,6%. Seguono nell’ordine il Lazio, trainato da una città d’arte d’eccellenza come Roma, e l’Emilia Romagna. A febbraio 2017, comincia inoltre la risalita di Sardegna, Sicilia e Puglia: tra le destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze estive.
Guardando alle nazionalità, a febbraio 2017 i più attivi su Campingitalia.it sono stati i turisti tedeschi, a quota 30%, seguiti da vicino dai francesi e dagli olandesi, rispettivamente al 25% e al 20%. Come accennato, per gli italiani – a quota 10% - la stagione delle prenotazioni inizia solo ora: anche il 2017 sarà un anno di lastminute per i turisti di casa nostra?

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure