Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Aprile - ore 11.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Campagna Consip per l'accessione al portale di e-procurement

A Genova sono stati effettuati acquisti sul Mercato Elettronico della PA (Mepa) per oltre 63 milioni di euro, seguita da Savona con più di 25 milioni di euro di acquisti e La Spezia con oltre 24 milioni di euro. Fanalino di coda Imperia.

alla Spezia il 15 aprile
Campagna Consip per l'accessione al portale di e-procurement

Liguria - Parte in Liguria l’iniziativa di Consip “Sportelli in Rete” per attivare, presso le organizzazioni imprenditoriali, sportelli informativi per agevolare l’accesso delle micro, piccole e medie imprese alla piattaforma di e-procurement di Consip che consente di partecipare ad accordi quadro, convenzioni, gare e forniture di beni e servizi alla Pubblica Amministrazione. Consip ha avviato una serie di incontri formativi con il personale delle associazioni di categoria della Liguria, incaricati di trasferire alle imprese del territorio il know-how per l’utilizzo degli strumenti informatici del Mercato Elettronico della PA, in particolare del portale Acquisti in Rete (www-acquistinretepa.it). Le prossime tappe degli incontri formativi sono in programma alla Spezia il 15 aprile, a Genova e Savona il 16 aprile e il 17 aprile a Imperia, nelle rispettive sedi della Camera di Commercio.

Nel 2018 il numero degli utenti abilitati (amministrazioni pubbliche e imprese) all’uso del portale Acquisti in Rete è salito, a livello nazionale, a 241 mila unità (+38% rispetto al 2016). In Liguria le transazioni effettuate nell’anno sono state oltre 23 mila, per un valore pari a 419 milioni di euro con 3.081 utenti abilitati, di cui 2.659 fornitori e 422 amministrazioni del territorio. Con specifico riguardo al Mepa, nel 2018 il valore dei contratti conclusi dalle amministrazioni della Liguria attraverso questo strumento è stato pari a 125 milioni di euro, di cui il 46% con fornitori locali. Nello stesso periodo, questi ultimi hanno venduto beni e servizi per un totale di 88 milioni di euro, di cui il 35% con amministrazioni fuori regione. A Genova sono stati effettuati acquisti sul Mercato Elettronico della PA (Mepa) per oltre 63 milioni di euro, seguita da Savona con più di 25 milioni di euro di acquisti e La Spezia con oltre 24 milioni di euro. Fanalino di coda Imperia che supera comunque gli 11 milioni di euro di acquisti effettuati sul Mepa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News