Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Novembre - ore 15.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bando "Poli di ricerca", boom di pre-candidature

Bando "Poli di ricerca", boom di pre-candidature

Liguria - Sono 103 le pre-candidature presentate, attraverso il sito di Filse, per il bando Por Fesr-Asse 1 ricerca innovazione (azione 1.2.4) per il supporto alla realizzazione di progetti complessi su ricerca e sviluppo per le imprese aggregate in Poli di Ricerca. "Un numero pienamente soddisfacente – commenta l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti –, che potrebbe generare tra gli 85 e i 90 progetti di ricerca. Un numero ben superiore, rispetto alla prima edizione del bando del 2017 che aveva visto la presentazione di 58 domande".

Il bando da 10 milioni di euro, destinato al finanziamento di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle tre aree della Smart Specialization Strategy regionale (sicurezza e qualità della vita del territorio, tecnologie del mare, salute e scienze della vita), sarà attivo dal 7 al 21 luglio. "Per consentire a tutte le imprese che hanno inviato la pre-candidatura la possibilità di presentare domanda, abbiamo provveduto alla sospensione della modalità “off-line”, permettendo alle imprese aggregate ai Poli di Ricerca di accedere direttamente il giorno 7 luglio alla configurazione “on-line” della piattaforma di Filse".

Si ricorda che l'agevolazione prevede il contributo a fondo perduto tra il 25% e il 70% per progetti di Ricerca e Sviluppo, che devono avere un costo ammissibile compreso tra 400 mila e 2 milioni di euro e di durata non superiore a 18 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News