Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Settembre - ore 07.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Aperture domenicali e dintorni, rinvio in commissione su proposta di Costa

Aperture domenicali e dintorni, rinvio in commissione su proposta di Costa

Liguria - E’ stato rinviato nella competente commissione consiliare l’ordine del giorno, presentato da Marco De Ferrari (Mov5Stelle) e sottoscritto da tutti i componenti del gruppo, che impegna la giunta ad attivarsi nei confronti del Parlamento e del Governo per sollecitare un intervento normativo contro quanto previsto dal decreto “Salva Italia” riconducendo alla Regione le competenze sulla liberalizzazione delle aperture e degli orari del commercio. L’ordine del giorno chiede, inoltre, di valutare la presentazione di un documento condiviso per modificare la normativa in occasione della prossima Conferenza Stato-Regioni. Il consigliere ha rilevato che l’allargamento degli orari e delle giornate di apertura non ha portato aumento dell’occupazione, né delle quote mercato da parte delle imprese, ma un peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro del personale.
Andrea Costa (Liguria Popolare) ha chiesto di rinviare l’ordine del giorno in commissione per opportuni approfondimenti da calendarizzare con urgenza. Giovanni Lunardon (Pd) si è associato alla richiesta di Costa e ha suggerito di elaborare un progetto di legge nazionale di iniziativa regionale.
Francesco Battistini (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) ha aderito alla proposta di rinvio di Costa per audire sindacati e associazioni di categoria. Alice Salvatore (Mov5Stelle) ha ribadito la bontà dell’ordine del giorno.
Prima del voto l’assessore al commercio Andrea Benveduti ha espresso parere favorevole ad un approfondimento nella competente commissione
La richiesta di rinvio è stata accolta da Marco De Ferrari purché il nuovo testo torni rapidamente in aula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News