Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aldo Alberto riconfermato presidente di Cia Liguria

Aldo Alberto riconfermato presidente di Cia Liguria

Liguria - Aldo Alberto è stato riconfermato per i prossimi 4 anni presidente ligure della Confederazione Italiana Agricoltori. Lo hanno votato all’unanimità gli 85 delegati in rappresentanza di oltre 6.500 imprese agricole di cui 3.155 iscritte alla Camera di commercio e di 12.000 pensionati aderenti.

“L’impresa familiare è il nostro punto di riferimento, ma non può essere lasciata sola – ha spiegato Aldo Alberto nella sua relazione -. Le aziende vanno accompagnate in un percorso che faccia crescere forme nuove di organizzazione , come le reti di impresa, o ogni forma che preveda aggregazione e promozione del prodotto. La nostra dovrà essere un’agricoltura inclusiva, capace di coniugare produttività, efficienza e fornitura di servizi che arricchiscano di valore il prodotto, sia quello del ciclo di coltivazione che “il territorio” stesso dove viene coltivato.
Noi siamo i manutentori del territorio. E’ un concetto che in Liguria vale il doppio e tutti, politica e pubblica amministrazione, devono esserne consapevoli”.

Gli ultimi dati confermano il rinnovato interesse dei giovani per l’agricoltura e Cia Liguria è diventata riferimento per molti di questi. Lo dimostrano le 350 domande di primo insediamento già presentate al Psr e almeno un altro centinaio che giungeranno entro il 15 febbraio.

“Investire sui giovani deve diventare il principale obiettivo della nostra visione delle politiche agricole e della strumentazione che Cia deve darsi – ha sottolineato il rieletto presidente di Cia Liguria -. Le nuove generazioni sono importanti non solo per il dato anagrafico ma anche per le diverse visioni che sono in grado di proporre. I giovani saranno la nuova agricoltura ligure, supportati dalla esperienza delle generazioni precedenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News